Ogni giorno ci impegniamo per garantirti la migliore qualità di tutti i nostri prodotti.
La qualità del nostro olio extravergine, per esempio, è garantita da severi controlli in fase di lavorazione, a monte e a valle, da analisi, dalla tracciabilità di filiera.
Durante tutta la fase precedente l’estrazione dell’olio si eseguono controlli sullo stato degli attacchi parassitari della pianta e sul frutto, per garantire la massima qualità al momento della raccolta, che avviene con mezzi meccanici e a mano per preservare l’integrità del frutto. Le olive, poi, vengono celermente trasportate in frantoio per la frangitura.
Una volta in frantoio le olive vengono stoccate in bins forati che agevolano l’areazione del frutto per poi essere immesse nella macchina olearia.
L’estrazione avviene a freddo, ad una temperatura inferiore ai 25°C.
La lavorazione prevede il passaggio in diverse macchine, ciascuno senza alcun intervento umano per cui il prodotto non risulta contaminato. All’uscita dal separatore centrifugo l’olio passa direttamente, attraverso tubi in acciaio, in cisterne dello stesso materiale, la qualità è assicurata.
Ogni partita di olio viene assaggiata per valutare la qualità ottenuta.
La conservazione avviene a una temperatura compresa tra i 14°C e i 16°C per garantire la freschezza del prodotto e la sua fragranza inalterate nel tempo.